Penne Rigate di Semola di Grano Duro BIO
Penne Rigate di Semola di Grano Duro BIO
Penne Rigate di Semola di Grano Duro BIO
Penne Rigate di Semola di Grano Duro BIO
Penne Rigate di Semola di Grano Duro BIO
Penne Rigate di Semola di Grano Duro BIO

Penne Rigate di Semola di Grano Duro BIO

PSP500B00043
Non disponibile
1,54 €

Uno dei formati di pasta più comune, le Penne Rigate rappresentano un cult della tradizione culinaria italiana. Questa pasta biologica è ottenuta esclusivamente con grani duri coltivati in Italia, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente; questa procedura artigianale garantisce un'ottima tenuta in cottura del prodotto finito, e un sapore inconfondibile. Queste Penne Rigate vi permetteranno di appagare i vostri sensi anche se condite con il più semplice dei sughi fatti in casa.

Tipologia: Pasta di semola di grano duro
Produttore: Gino Girolomoni Cooperativa Agricola
Prodotto in: Marche (Italia)
Peso netto: 500 gr
Ricetta di Tasting Marche: Penne al sugo di melanzane 

 

l pastificio della famiglia Girolomoni, a Montebello (PU), ha scelto di produrre senza l’uso di sostanze chimiche di sintesi in nessuna fase della coltivazione, della conservazione e della trasformazione, utilizzando solo materia prima nazionale ed acqua proveniente da una sorgente che non ha un'agricoltura industriale a monte. Nei silos viene stoccato e accuratamente controllato il grano da macinare per ricavarne la semola che, amalgamata con l'acqua, darà vita all'impasto. Una volta trafilate al bronzo, queste penne rigate vengono lasciate essiccare a basse temperature e per tempi molto lunghi, circa 8 ore, al fine di mantenere nella pasta tutti i principi nutritivi ed organolettici presenti nel grano. Il nome "penne" deriva dal tipico taglio obliquo, "a pennino" di questo peculiare, ma famosissimo, formato di pasta di grano duro italiano.

Girolomoni
Nuovo

Gino Girolomoni Cooperativa Agricola. Strada delle Valli 21. 61030 Isola del Piano (PU). L'attività dell'attuale cooperativa Gino Girolomoni inizia nel 1971 con il fondatore che, come sindaco del comune di Isola del Piano (PU), comincia a promuovere iniziative volte a valorizzare e sostenere l’antica civiltà contadina con corsi di agricoltura biologica e seminari internazionali. Queste prime esperienze hanno permesso nel 1977 la nascita della Cooperativa Agricola Alce Nero, che, dopo aver ceduto il marchio, ha cambiato il proprio nome in Gino Girolomoni Cooperativa Agricola. Con i suoi trenta soci e trentacinque dipendenti la Cooperativa Gino Girolomoni ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo del biologico in Italia. 

Semola di grano duro bio, acqua. Contiene glutine. Valori nutrizionali per 100 gr: energia 358 Kcal, 1518 Kj; grassi 1,6 gr di cui saturi 0,4 gr; Proteine 11 gr; Carboidrati 73,2 gr di cui zuccheri 3 gr; fibre 3,4 gr; sale 0,01 gr. Allergeni: grano.

Informazioni generali: La pasta è facile da preparare, è economica, si può mangiare calda o fredda in insalata, si può condire appena cotta o ripassare in padella. Modalità di cottura: portare ad ebollizione una pentola capiente con abbondante acqua (un litro circa ogni 100 grammi di pasta che si vuole cucinare); salare l'acqua dopo aver raggiunto l'ebollizione e aggiungere la pasta mentre l'acqua bolle; cucinare per circa 8 minuti per ottenere la tipica cottura italiana "al dente"; scolare la pasta e condirla con i sughi e i condimenti preferiti. 

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist